In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, aziende e nomi cult della sostenibilità vi aspettano in Cascina Cuccagna.
Sabato 26 e domenica 27 novembre a Milano presso la bella Cascina Cuccagna tutti saranno i benvenuti per scoprire le attività e i prodotti di chi lavora nel rispetto dell’ambiente, della riduzione degli sprechi e dell’economia circolare.
Dai prodotti sfusi ai servizi che, come MyFoody, permettono di risparmiare sulla spesa riducendo gli sprechi alimentari. Tramite l’app di questa giovane startup milanese – disponibile sia per iPhone sia per Android – è possibile vedere le offerte sui prodotti alimentari in prossimità di scadenza nei supermercati vicino alla propria posizione.
Un’idea innovativa di impatto sociale che permette di fare acquisti in modo etico e sostenibile.
Questo weekend a fare compagnia al giovane Team di MyFoody ci saranno altre realtà che, ognuno nel proprio settore, si impegnano a promuovere attività che rispecchiano l’etica della green economy.
Sarà una bella occasione per capire e comprendere insieme come sia semplice e possibile trasformare rifiuti in nuove e utili risorse, salvaguardando così l’ambiente che ci circonda.
Recupero, raccolta, riciclo, riuso sono le parole d’ordine che meglio rappresentano l’evento, al quale tutti (istituzioni, stakeholder, cittadini e consumatori) sono invitati.