Skip to main content

Il 20 e 21 Maggio Milano ospiterà il World Pastry Stars, Congresso Internazionale di Pasticceria, ideato dal Maestro Pasticcere Iginio Massari e organizzato da Italian Gourmet con il patrocinio dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani – AMPI  e Relais Dessert, vedrà riunito il Gotha della pasticceria italiana e straniera.

Il Congresso è sin dalla sua prima edizione un momento di crescita e incontro in cui le eccellenze italiane ed internazionali mettono a disposizione del settore i propri operatori e le loro esperienze in un’ottica di arricchimento e accrescimento reciproco.

La VI edizione di World Pastry Stars ospiterà sul palco i migliori Pastry Chef italiani e internazionali coordinati dal Maestro Iginio Massari: Pierre Hermé e Olivier Bajard dalla Francia, Sadaharu Aoki dal Giappone, Enric Rovira dalla Spagna, Stephanie Aubriot dal Vietnam, Gino Fabbri, Alfonso Pepe, Giancarlo Perbellini, Nicola Pansa e Andrea Pansa dall’Italia, con la partecipazione straordinaria di Gabriel Paillasson, ideatore della Coupe du Monde de la Pâtisserie.

Tema di quest’anno: Creatività e Innovazione in Pasticceria, con l’obiettivo di stimolare la platea dei professionisti attraverso esempi concreti dalla voce dei più grandi pasticceri che hanno saputo trasformare negli anni un prodotto artigianale in icone di stile e occasioni reali di business. Il Congresso aprirà i lavori con un Osservatorio sui Nuovi Trend, con focus iniziale sul comparto alto di gamma. L’analisi si concentrerà anche sul mondo social per capire dove e quanto si parla di pasticceria in rete. Tante le novità di quest’anno: dai laboratori live, all’esposizione dei dolci dei Maestri Ampi in una vetrina firmata Tecnoarredamenti, fino alle Isole del Gusto dove le aziende partner creeranno dei momenti speciali per i professionisti.

Anche gli Awards saranno nuovamente protagonisti a World Pastry Stars 2019

Gran Premio Miglior Pasticcere del Mondo: una novità assoluta, un premio che ha l’obiettivo di spaziare in ogni parte del mondo e determinare di volta in volta la personalità che merita di essere riconosciuta come “Migliore”. Il fine è di attestare la personalità che a livello internazionale abbia saputo valorizzare la professione di pasticcere, per creatività e prodotti, il business e il valore dell’impresa e l’impegno nella formazione e nella diffusione del sapere.

Miglior Pasticcere under 35, Miglior Pasticcere Donna, Miglior Comunicazione Digitale: tre riconoscimenti di grande prestigio, tre premi speciali per valorizzare la cultura della pasticceria artigianale e dell’innovazione attraverso i giovani e il linguaggio femminile, passando anche dalla comunicazione digitale, fondamentale per determinare il successo di una Pastry Star.

Di questo Autore