Skip to main content

Aggiornamento estate 2020

Da Amuse Bouche  è arrivato il menu estivo 2020.

Tra le proposte i celebrati francesini: 30 g di francesino realizzato con lievito madre e farine dell’antico mulino rosso di Verona, farcito con ingredienti di qualità abbinati con gusto e stile.
I

l panino dell’estate è e sarà *Le Soleil, La Mer e Lu Ientu (foto 1), farcito con stracciatella, avocado, salmone selvaggio, olio evo e pepe nero. Ad accompagnarlo, se si vogliono, contorni in versione fresh&light.

Prelibatezze da gustare in loco, da asportare o da acquistare on-line cliccando qui.

*Le Soleil, La Mer e Lu Ientu. Chez Amuse Bouche c’è sempre coerente ironia tra nome del francesino e ingredienti; in questo caso Lu Ientu, ossia Il Vento, non è patois, ma salentino e del Salento è la stracciatella della farcia.

——————————————————————————————————–

Gli amuse bouche sono appetizer serviti per stuzzicare il gusto, quindi l’appetito; la bocca si “diverte” con assaggi prelibati che possono predisporre a piatti successivi, o soddisfare di per loro l’appetito. A Milano Amuse Bouche  è una piccola bottega dall’accento francese in zona Tortona che propone francesini in formato mignon da gustare in loco, da asportare, o magari da sgranocchiare passeggiando per il quartiere.

Trenta è il numero magico, perché non è solo il peso in grammi del francesino, ma è anche il numero dei piccoli sandwich di dimensione artistica, elaborati con pesce, con carne, vegetariani, vegani, che costituisce la collezione di questa boutique del gusto. Sono elencati in carta accompagnati da insalate e dessert così da poter chiudere il cerchio di un’esperienza sensoriale completa, accompagnata da soft drink o birra.

Le piccole dimensioni di queste prelibatezze permette più assaggi in modo da avere una panoramica più ampia delle proposte. Questi amuse bouche sono accattivanti così come i nomi che portano a certe atmosfere della rive gauche parigina, con quanto basta di ironia. Va ancora detto dell’alto profilo qualitativo degli ingredienti utilizzati e della saggezza degli accostamenti.

Alcuni esempi:

Sasà sur la Seine, prosciutto cotto a legna, maionese al basilico, mozzarella di bufala DOP, pomodoro datterino;

La Vie en Rose, salmone, burro salato della Normandia, pepe rosa;

Légion Thonneur, mousse di tonno, maionese e barbabietola, con barbabietola, rucola e crème fraîche;

per non dire del Don Cosciotte farcito con pata negra iberico.

Tra le insalate il  Défilé di pollo, petto di pollo sfilacciato, cuore di lattuga romana, capperi, pomodori semi dry, maionese al basilico.

Per quanto riguarda i dessert, uno per tutti è Rivoluzione postprandiale, crostata destrutturata con mousse di cioccolato fondente, biscottino al cioccolato e lamponi. Amuse Bouche organizza pure catering, eventi, feste private, business lunch, coffe break… I prodotti proposti si possono acquistare oltre che direttamente in negozio anche on line cliccando qui; il servizio a domicilio richiede un minimo d’ordine di 25 euro e si possono scegliere anche Box Amuse con 6, 12, 24 francesini degustazione assortiti.

Amuse Bouche
orari di apertura punto vendita 
lunedì – sabato 12 – 15

Di questo Autore