Skip to main content

Un lungo weekend quello in arrivo per i milanesi, anche quest’anno grazie al Santo Patrono Ambrogio i residenti nel capoluogo lombardo avranno ben 3 giorni per dedicarsi alle Festività in arrivo, iniziando ad addobbare casa e a fare shopping per i regali e per le tavole delle Feste.

E proprio sabato 8 e domenica 9 si svolgerà ai piedi del Duomo l’evento dedicato al panettone, anzi a Sua Maestà il Panettone Artigianale, la sublimazione del dolce più amato delle festività.

Si tratta degli “Artisti del Panettone”, manifestazione che metterà a disposizione dei milanesi alcune delle migliori produzioni artigianali nazionali proposte da dieci maestri pasticceri assoluti che saranno presenti per consigliare, raccontare e condividere con il pubblico segreti, ricette ed emozioni.

Ecco i nomi dei 10+1 artisti che, oltre alla due giorni milanese, sono anche i protagonisti del programma omonimo in onda su Sky Uno dallo scorso 26 novembre: in testa il Maestro dei Maestri Iginio Massari poi, in rigoroso ordine alfabetico; Luigi Biasetto, Maurizio Bonanomi, Sal De Riso, Gino Fabbri, Fabrizio Galla, Alfonso Pepe, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Andrea Tortora e Vincenzo Tiri.

Degustazioni, vendita al pubblico ma anche un calendario di eventi che vanno dalle masterclass (una delle quali sarà tenuta sabato dalla guest star Paco Torreblanca -foto 3-), ai talk, ai live cooking fino ad una sfida “all’ultima fetta” durante la quale i dieci Artisti del Panettone si scontreranno con il numero uno della classifica di Gazzagolosa e con il miglior under 35.

Tutto si svolgera nella suggestiva cornice del Palazzo dei Giureconsulti dove, fino al 24 dicembre dalle 10.30 alle 20.00, la festa continuerà grazie ad un temporary shop con le creazioni natalizie di tutti i 10 pastry chef.
La programmazione completa dell’evento, disponibile cliccando qui.

 

Articolo di: Clara Mennella

Di questo Autore