Comincia il conto alla rovescia per l’inizio di quello che sarà un weekend straordinario: dal 17 al 20 novembre, prenderà il via la quinta edizione di BookCity, l’ormai popolare manifestazione diffusa dedicata al libro e alla lettura, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano.
Ci saranno incontri con gli autori, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura per un calendario con oltre 1000 appuntamenti.
Il programma si svilupperà al Castello Sforzesco, da sempre cuore di BookCity, e in quattro nuovi ‘punti cardinali’: Mudec+BASE, La Triennale, Museo della Scienza e della Tecnologia, Teatro Parenti. Il programma di ciascuno di essi è costruito intorno a un tema che ha un ruolo centrale nell’attuale dibattito culturale. Ogni tema viene declinato in decine di incontri con autori ed esperti di livello internazionale.
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, salvo dove diversamente indicato.
Per consultare il programma cliccare qui per scaricabile il link cliccare qui.
Fate le vostre scelte e non perdete questa occasione per guardare, vedere, consultare, toccare libri per tutti e per tutte le età.
Articolo di: Flavia Capudi Schenone