Procedimento
L’idea bella e buona? Metti sulla pelle le stesse cose che mangi!
Preparati qualcosa di buono da mettere sotto i denti o…
Crystal BeautyFood è il nuovo, nuovissimo ricettario che non hai mai visto prima! Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di beauty home SPA.
Gioca, indovina e scopri le preparazioni più insolite, classiche e golose: idee gourmand da gustare al 100%! E formule cosmetiche home-made, completamente ecosostenibili.
E che ti fanno diventare bellissimissima! Ogni giorno di più.
Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di Beauty Home SPA.
il plus unico al mondo?
Tutte le ricette sono preparate con ingredienti attivati con gemme preziose e cristalli: recenti studi di eminenti scienziati russi, come Kostantin Korotkov e Sergej Kolzov, hanno dimostrato che il potenziale energetico di alimenti e principi attivi risulta aumentato dopo averli tenuti vicini a cristalli di vario tipo per almeno due ore.
E la magia cristallina non finisce qui. Perché ci sono fior fiore di farine macinate e pietra, cristalli naturali di sale, bicarbonato e zucchero…
E poi puoi anche usare pietre e cristalli come originali utensili da cucina. Insomma, per te un nuovo mondo sassolino e cristallino tutto da scoprire! Che cosa aspetti?
Gommose alla frutta o Saponi zuccherosi?
La pietra che ti serve per attivare queste ricette è sempre la shungite, perché può essere immersa nei liquidi con sicurezza. Basta tenere uno o più shungiti nell’acqua o vicino agli alimenti per almeno 2 ore. Vanno benissimo anche il cristallo di rocca e i quarzi tormalina.
Ecco la ricetta delle gommose alla frutta
In una casseruola di media grandezza, mescola 500 g di succo di frutta (meglio se concentrato) con 500 g di zucchero per marmellate e 1 mela (già sbucciata e grattugiata) e cuoci a fiamma bassa per 45 minuti o fin quando il composto diventa denso, trasparente e quasi vischioso. Se lo desideri, coloralo con poche gocce di colorante alimentare e mescola bene. Versalo negli appositi stampi in silicone o su un vassoio foderato con un foglio di alluminio spennellato con pochissimo olio di semi e lascialo prima raffreddare, poi rassodare per almeno 12 ore. Estrai le gelatine dagli stampi o taglia il composto del vassoio a dadi. Infine passa le gelatine nello zucchero semolato. Conservale in una scatola e mangiale entro una settimana.
Saponi zuccherosi
OK x… Delicious moment!
JO! Invece degli oli essenziali, usa le tue fragranze fruttate preferite.
Istruzioni
Sciogli il sapone a bagnomaria, quindi aromatizzalo con uno o più oli essenziali a tua scelta, quindi coloralo versalo negli appositi stampi in silicone appena spennellati d’olio e cosparsi di zucchero. Lasciali indurire prima di estrarli dagli stampi e cospargerli con altro zucchero. Se vuoi i che i tuoi “saponi fruttosi” siano super cosparsi di zucchero, prima versa la base negli stampi e, una volta estratte le tue saponette, “scaldale” in superficie con un accendino per caminetti o -se ce l’hai- con l’apposita fiamma per la crème brûlé (tipico dolce portoghese) o la crème caramel. Il sapone si ammorbidirà e “tratterrà” meglio i granelli di zucchero. Fai l’operazione prima da una parte, lasciala rassodare poi procedi un pezzo per volta (oppure lato per lato) in modo da ricoprire completamente i tuoi golosi capolavori.
Ingredienti
Ingredienti x 4 pezzi
Sapone di glicerina di base g 200
Oli essenziali di pompelmo, arancio dolce o limone 20 gocce in tutto
Coloranti alimentari liquidi a scelta 2-6 gocce
Olio di semi o olio spray
Zucchero semolato
Articolo di: Ela del ReGuscio