Skip to main content

Un volume che racchiude prodotti e produttori selezionati da Helmuth Köcher e dalle sue commissioni di assaggio: 1.329 aziende vitivinicole in tutte le regioni d’Italia e 155 produttori del settore Food oltre a Spirits e Beer.
Gli amanti del Wine&Food di qualità hanno un nuovo punto di riferimento: la guida cartacea The WineHunter Award “Wine, Food, Spirits, Beer” 2020-2021 che pubblica i produttori selezionati da The WineHunter  Helmuth Köcher ( patron di Merano Wine Festival ) durante un intero anno di selezione da parte sua e delle sue commissioni di assaggio. Una guida eccezionale, uno scrigno di eccellenze acquistabile direttamente dallo store del sito di The WineHunter Merano, nei siti e-commerce che trovate cliccando qui www.spaghettimandolino.it, qui www.amazon.it e qui www.ebay.it e nelle librerie Athesia dell’Alto Adige.

 

Dopo la pubblicazione annuale della guida online The WineHunter Award, Helmuth Köcher ha creato una nuova referenza per operatori e appassionati alla ricerca dei migliori indirizzi Wine&Food del panorama italiano. La guida cartacea The WineHunter Award Wine Food Spirits Beer 2020-2021 è un volume da collezione che racchiude e presenta 1.329 aziende vitivinicole distribuite sull’intero territorio italiano, per ognuna delle quali è possibile trovare fino a cinque vini selezionati; le referenze in ambito culinario si trovano nella sezione Food che presenta ben 155 produttori, seguita dalla sezione Spirits and Beer con 51 produttori per Spirits, 19 per Beer e le loro eccellenze.

 

La guida è arricchita da un’introduzione di The WineHunter Helmuth Köcher che per il volume ha curato una sua panoramica sulla suddivisione delle microzone vitivinicole della Penisola. All’interno della guida i prodotti premiati si suddividono tra quelli che hanno ottenuto l’Award Rosso (90 – 92,99 punti), l’Award Gold (93 – 95,99 punti) e il Platinum Award (96 – 100 punti), il più ambito riconoscimento assegnato da The WineHunter Merano. Oltre ai vincitori degli Award, la guida presenta la TOP 5 del vino di ogni regione e le liste TOP 100 dei vini e TOP 50 di Food Spirits Beer.

 

Sfogliare le pagine della guida The WineHunter Award Wine Food Spirits Beer 2020-2021 è come compiere un viaggio esclusivo alla scoperta di territori unici che caratterizzano l’Italia e dai quali nascono vini e prodotti culinari di straordinaria qualità. Un grande lavoro di ricerca, selezione continua e condivisione che scaturisce dagli oltre 7000 vini e più di 500 prodotti gastronomici degustati e riconosciuti da “Excellence is an attitude”, il motto che dal 1992 ispira The WineHunter Helmuth Köcher.

Di questo Autore