Al Forum Omegna (VB) il prossimo 11 dicembre, alle ore 10:00, l’appuntamento sarà con il Cannolo più lungo del mondo. Oltre 30 metri di lunghezza per 10 centimetri di diametro e più di duecento chilogrammi di ricotta per il ripieno del dolce che verrà realizzato da Franco Di Perna, conosciuto anche come Zio Ciccio, per superare l’attuale record di lunghezza di 21 metri e mezzo.
Il Cannolo verrà realizzato nella galleria del Forum e, a partire dalle ore 10:30, verrà suddiviso in parti da 15 centimetri disponibili su offerta libera.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Gente del Sud con il patrocinio del Comune di Omegna e della Provincia del VCO e con la collaborazione dell’associazione Kenzio Bellotti, di Pro Senectute, del Gruppo Alpini di Omegna e del Forum.
A fare da cornice alla giornata ci sarà anche l’esposizione dei quadri di Michela Mirici Cappa e Ornella Stefanetti. Non mancheranno i mercatini con gli stand di prodotti tipici siciliani e un sottofondo di musiche folcloristiche con Mauro Bianchetti Blue Eyes Project.
Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in beneficenza.