Per i milanesi Natale è anche Peck e il negozio è affollatissimo i giorni che precedono le festività perché c’è una fiducia totale rispetto alla qualità dei prodotti, fiducia conquistata in oltre 130 anni di storia e che ha visto generazioni di milanesi avvicendarsi nel negozio di via Spadari, diventata ormai un’istituzione cittadina. Quest’anno sarà Peck a muoversi per raggiungere le case milanesi con sei diversi mood, sei pacchi regalo che accontentano i gusti più tradizionali così come quelli maggiormente innovativi.
I MOOD
TRADIZIONE Entrano in scena i porcini, circondati da un tripudio di bollicine. Seguono i salumi, il salmone e poi Panettone e Moscato, Cotechino e Lenticchie, Salmone irlandese, Bouquet, Parma e Parmigiano, Terra italiana.
TRASGRESSIONE È la consistenza provocante del caviale, l’aroma pieno del cioccolato, l’incontro irresistibile tra dolce e piccante. Per cui Cioccolato, Foie gras mix, Vini rossi, Champagne rosé e carciofini, Champagne e caviale, Champagne con angulas e uova di riccio.
NOBILTÀ Concedersi l’eccellenza. Il foie gras e i suoi aristocratici abbinamenti, il perlage fine dello Champagne, il tartufo nelle sue blasonate interpretazioni. Risotto, Foie gras supreme, Tartufo, Verticale di champagne, San Patrignano con una selezione di prodotti realizzati dalla Comunità stessa. Per ogni confezione venduta la Comunità riceverà 50 euro.
GLAMOUR Il gourmet incontra lo stile. Collezione di finger food Italian style, bollicine. Happy hour, Mare, Veneziana e Prosecco, Whisky e cioccolato, Spumanti italiani.
CONTEMPLAZIONE Regalarsi un momento tutto per sé accompagnato dalle note calde di un distillato. Tea time, Stagionature, Vini bianchi italiani, Armonia di frutta, Caffè monorigine, Grappe italiane.
VOLUTTÀ La ricerca di ciò che di più buono vi è al mondo. Panettone e Franciacorta, Salumi, Champagne e salmone, Capodanno, Cognac e praline di cioccolato, Grandeur (il meglio di Peck in una composizione unica), salumi stagionati, formaggi pregiati, varianti del panettone.
Per Scaricare il Catalogo Natalizio con la descrizione dettagliata dei pacchi cliccare qui.
I MENU D’AUTORE
Ora che a orchestrare la cucina c’è Matteo Vigotti ai pacchi regalo si aggiungono tre menu d’autore per altrettanti pranzi o cene delle festività, firmati dallo chef.
MENU TRASGRESSIONE
Paterini con fegato d’oca in gelatina
Ravioli di gamberi con carciofi alla maggiorana
Ganascino di vitello glassato con scalogno brasato al Porto, crosta di tartufo e patate al latte
Desiderio: bisquit al cioccolato, cremoso alla vaniglia, mousse al cioccolato e lampone
MENU NOBILTÀ
Insalata di aragosta
Ravioli di culatello al burro d’alpeggio con vellutata alle noci
Petto di piccione con indivia, rape e prugne al vino Muffato della Sala
Normandie: mousse al caramello, mousse alla vaniglia, biscotto alla cannella
MENU GLAMOUR
Granchio Reale con crudité di zucchine all’olio e limone
Lasagne con zucca, radicchio e gorgonzola
Filetto di Carbonaro dell’Alaska, laccato alla soia e miele di corbezzolo, con fagioli all’occhio e cipolla rossa
Avorio: bisquit alla mandorla, cremoso al frutto della passione, mousse al cioccolato bianco
Per comunicare alla stampa l’iniziativa è stato organizzato un press dinner dove per l’occasione lo Chef Executive Matteo Vigotti ha cucinato il menu trasgressione (le fotografie si riferiscono a questo).
(Prenotazioni allo +39 028023161, via email all’indirizzo gift@peck.it, in negozio o sul sito www.peck.it )