Skip to main content

Fra pochi giorni Menfi inaugurerà l’estate Inycon la grande kermesse che dal 21 al 23 giugno animerà la cittadina.

Inycon, giunto alla ventiquattresima edizione, con il trascorrere degli anni, ha attirato a Menfi visitatori allargando costantemente il proprio campo di attrazione, diventando riferimento turistico a livello nazionale.

Inycon è una festa che toccherà l’anima di Menfi e vedrà un susseguirsi di eventi. Il programma è fitto e prevede spettacoli teatrali, acrobatici, pirotecnici, ma anche musica dal vivo, convegni, eventi, mostrepresentazione di libri, senza trascurare il côté enogastronomico che avrà molta importanza con degustazioni delle specialità del posto, wine tasting guidati…

Ogni contrada in cui è divisa Menfi darà il proprio contributo e i visitatori avranno l’opportunità di conoscere il territorio, la gente che lo popola, i mestieri e anche il mare che si fregia per il ventiduesimo anno consecutivo della Bandiera Blu, riconoscimento di mare pulito grazie alla gestione sostenibile del territorio. E la sostenibilità sarà anche argomento il 22 giugno di un convegno che avrà per titolo “Sviluppo sostenibile dell’agricoltura e del turismo sul territorio dalle parole ai fatti”.

La festa troverà la propria centralità nell’incontro tra campagna e insediamento urbano, tra coltura e cultura: “Menfi e i colori della sua terra” sarà infatti il tema della kermesse.

Gli winelover troveranno in Inycon l’occasione per degustare negli spazi wine bar e wine tasting vini locali come Mandrarossa, Planeta  e le cantine vinicole di Terre Sicane. Per visionare il programma di Inycon e per ulteriori informazioni cliccare qui.

Di questo Autore