Nella più stretta tradizione napoletana la pizza è la regina del territorio partenopeo, maestria e abilità dei pizzaioli, simboleggia la semplicità appetitosa. La pizza napoletana è oramai un’istituzione, in tutte le pizzerie al mondo la tricolore Margherita, rappresenta la bella Italia. Se non siete a Napoli, niente paura, a Milano una delle pizzerie più famose e di qualità della tradizione ha aperto un nuovo store; Fratelli la Bufala, il nuovo concept è sito in Viale Regina Margherita, con un mood tutto originale, troviamo un singolare forno al legna a forma di raggio di sole, luminoso e conviviale rende il pit stop pizza un piacere.
Ottantaquattro posti a sedere, e l’ immancabile albero delle mozzarelle verticali, “Bufaland”. Aversa, Battipaglia, Caserta, le 6 versioni della bufala DOP provengono dalle città più caratteristiche.
Non manca le alternative creative reinterpretate, come la cotoletta alla milanese, e ricette internazionali. Per approfondire invece l’aspetto beverage, troviamo anche una postazione dedicata tutta agli aperitivi che vi incuriosirà, date inizio al rito dell’happy hour ordinando un bufala sour, a base di gin e latte di bufala, tutto accompagnato da finger a base di tante fantasiose golosità. I critici gastronomici hanno definito la pizza napoletana la regina della tavola. Potete dar loro torto? Fratelli la Bufala via Vicenza angolo Via Regina Margherita Milano Tel
Articolo di: Isabella Scuderi