L’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (AICG) e i suoi associati, per il quinto anno consecutivo, rinnovano il supporto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) a sostegno della ricerca oncologica. E lo fanno ancora scegliendo un fiore, la margherita, sinonimo di purezza e prodotto made in Italy al 100%.
Quest’anno saranno più di 70 i centri giardinaggio associati AICG dove, dal 6 marzo al 25 aprile, si potranno acquistare le piante di MARGHERITA per AIRC al prezzo di € 4,50: per ogni vaso di margherita venduto, € 1,50 sarà devoluto ad AIRC per sostenere la terza e conclusiva annualità della borsa di studio istituita grazie all’impegno AICG, assegnata alla dottoressa Olga Tanaskovic (Istituto Europeo di Oncologia), impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.
La MARGHERITA per AIRC è un’eccellenza interamente italiana: proviene dalla Riviera Ligure, specialmente dalla piana di Albenga dove ogni anno ne vengono prodotti circa 10 milioni di vasi.
Quest’anno la margherita solidale avrà anche il supporto di un’altra Margherita: la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, da anni a fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nella doppia veste di ambasciatrice e volontaria.
La storia di AIRC è nota: dal 1965 sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante; diffonde l’informazione scientifica; promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Un’operazione di sensibilizzazione capillare al fine di rendere il cancro sempre più curabile.
Per l’lenco completo dei centri AICG cliccare qui.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Articolo di: Flavia Capudi Schenone