Skip to main content

Giugno è il mese delle riaperture… la vita riprende intensamente. La voglia di tornare alla “normalità”, per una volta, è tanta e di tutti. In questo clima effervescente Masi Wine Experience  riparte con un evento molto qualificante capace di intessere la sostenibilità ambientale con quella sociale.

Si tratta di una cena degustazione che si terrà mercoledì 16 giugno alle ore 19:30 a Tenuta Canova (Lazise – Lago di Garda) aperta al pubblico: aarà una “Serata al Fresco”. Fresco sottende il nome del vino, o meglio dei vini Masi, che saranno stappati per l’occasione, ma anche la circostanza che vede impegnati anche chi “al fresco”, sia pur temporaneamente, ci vive, ossia “Cotti in Fragranza”  il laboratorio per la preparazione di prodotti da forno del carcere minorile Malaspina di Palermo come opportunità di riabilitazione e di inclusione sociale dei giovani detenuti.

Parte della somma ricavata sarà devoluta per l’acquisto di nuovi macchinari destinati al laboratorio di panificazione del carcere.

Sarà l’occasione per presentare, e ovviamente degustare, Fresco di Masi la nuova linea di vini biologici lanciata da poco sui mercati internazionali, interpreti di una rinnovata visione di sostenibilità, dalle tecniche di produzione al packaging.

In cucina gli chef  Vitangelo Galluzzi e Francesco Gambino, il primo di casa Masi, mentre il secondo, siciliano, del progetto “Cotti in Fragranza”. Insieme proporranno un viaggio enogastronomico che coniugherà la cucina veneta con quella siciliana.
I Fresco Masi non si limiteranno ad accompagnare le quattro portate, ma saranno ingrediente dei piatti che comporranno il menu servito dopo un aperitivo di benvenuto Masi, accompagnato da Arancina “ciucca”, Pane & Panelle e Sarda a beccafico.

La cena vedrà sfilare:
Gambero Rosso di Mazara scottato con caponatina di melanzane, uvetta marinata al Fresco Bianco e scaglie di cioccolato al sale marino;
maccheroncini al ferretto con pesce spada allo zafferano, finocchietto selvatico, pinoli e briciole di frollini al Fresco di Masi;
tagliata di tonno con riduzione di Fresco Rosso, polvere di pistacchio di Bronte, Pachino appassiti al sole e confettura di cipolla Paglina
e per finire, “Palermo-Verona”: un dolce viaggio a sorpresa tra i prodotti da forno di “Cotti in Fragranza”.

Gli ospiti, accolti dal Presidente di Masi, Sandro Boscaini e da Raffaele Boscaini, Direttore Marketing, prima della cena, potranno visitare la cantina di affinamento di Tenuta Canova e il Wine Discovery Museum. Sarà inoltre possibile acquistare i dolci realizzati dai giovani del laboratorio siciliano, tra cui i nuovi frollini salati al gusto di Fresco di Masi che saranno presentati proprio durante la serata e saranno disponibili nelle rivendite del Gruppo.

Info
Mercoledì 16 giugno, dalle ore 19.30
Tenuta Canova – Via Delaini 1, Località Sacro Cuor – Lazise del Garda (Verona)
I posti per la serata sono limitati ed è richiesta la prenotazione cliccare qui
oppure tel. 045.7580239

Di questo Autore