Dal 15 al 17 ottobre va in scena Milano Golosa di cui abbiamo già scritto qui. Ieri sera si è tenuta un’anteprima dell’evento in una location milanese dove agli intervenuti sono stati proposti panettoni abbinati a crema di zucca, baccalà e mortadella. Abbinamenti inediti che preludono lo spirito dell’evento.
Milano Golosa non si tratterà però solo di un momento espositivo di cibo artigiano, ma anche un’occasione di dibattito e confronto. In questo contesto bene si inserisce l’ultimo libro di Davide Paolini, l’ideatore di Milano Golosa, dal titolo fortemente impattante “Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi” edito da Longanesi. Parteciperanno alla presentazione, che è programmata per domenica alle ore 17, Davide Oldani chef patron del D’O, Giacomo Mojoli di Slow Food e Luca Vercelloni, esperto di marketing alimentare.
Durante Milano Golosa verrà riconosciuto il premio Premio Kia alle Botteghe Golose d’Eccellenza, iniziativa nata in collaborazione con Kia Motors Italia, a 13 botteghe selezionate in tutta Italia, già definite dal Gastronauta anni fa “dietro al banco” nella Guida ai Ristoranti del Sole 24 Ore, che si sono distinte nella ricerca delle proposte al banco e tra gli scaffali.
Palazzo del Ghiaccio
via Piranesi 14
20137 Miano
Milano Golosa 15-17 ottobre
sabato 15 ottobre dalle 13 alle 21
domenica 16 ottobre dalle 10 alle 20
lunedì 17 ottobre dalle 10 alle 17
Ingresso di 10 euro
5 euro per i bambini dai 6 ai 12
gratuito bambini minori di 6 anni
Per il programma completo cliccare qui.