Domenica 6 Gennaio riprendono gli appuntamenti con i farmers’ market della Certosa di Pavia ossia il Mercatino Enogastronomico della Certosa – MEC che inaugura il 2019 a Morimondo.
Dalle 9 alle 19 i produttori del MEC daranno appuntamento con il loro catalogo di sapori genuini a chilometro zero. Sarà l’occasione per degustare specialità enogastronomiche DOP, DOC e IGP provenienti dal Pavese, dalla Lomellina, dall’Oltrepò, dal Monferrato.
Nella vetrina del MEC foodies e turisti enogastronomici funghi, riso, succhi di frutta e salse, confetture e composte, miele, specialità casearie di latte vaccino di pecora e di capra. Non mancheranno tipicità quali il salame di Varzi DOP e il salame d’oca di Mortara IGP, e della Lomellina anche i prosciutti e il fegato d’oca. E ancora la produzione di Marco Bernini, famoso per gli erborinati. Nel catalogo di eccellenze del MEC il pubblico di enogastronauti potrà trovare inoltre vini, distillati, grappe, digestivi, liquori e per i golosi del dolce le caratteristiche e pluripremiate offelle di Parona.
Morimondo è nota per l’Abbazia romanica che rispecchia il disegno delle chiese cistercensi voluto da S. Bernardo: grandiose e solenni in contrasto con l’austerità e la povertà della vita dei monaci.
Mercatino Enogastronomico della Certosa
06 Gennaio 2019
Dalle 9 alle 18
Per informazioni telefonare oppure cliccare qui.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata