Skip to main content

Un’idea innovativa che permette di fare acquisti in modo etico e sostenibile, risparmiando sulla propria spesa. MyFoody  è un’app ideata per mettere in connessione supermercati e punti vendita con i consumatori: i primi segnalano in modo innovativo le proprie offerte ai consumatori permettendogli così di risparmiare e fare una spesa intelligente.

Attraverso l’app MyFoody – disponibile sia per iPhone sia per Android  – i supermercati o negozi possono far conoscere agli utenti le proprie offerte antispreco e consentir loro di trovare alimenti buoni che rischiano di essere sprecati. Si tratta di prodotti prossimi alla scadenza, con difetti di confezionamento o in eccesso, collocati presso l’area antispreco dei punti vendita aderenti.
Utilizzare l’app è semplice e veloce: grazie a una veloce geolocalizzazione, basta inserire la propria posizione per trovare le offerte più vicine e andare a fare la spesa consultando la lista delle offerte caricate sull’app. Gli utenti possono conoscere in tempo reale tutte le offerte: una notifica li avviserà quando i loro punti vendita preferiti pubblicheranno nuove promozioni o quando un nuovo punto vendita entrerà a far parte della rete contro lo spreco di MyFoody.

Sull’app sono indicati tutti i punti vendita che hanno scelto di impegnarsi attivamente nella riduzione degli sprechi alimentari insieme a MyFoody. Attualmente i punti vendita che hanno aderito al servizio sono più di venti, concentrati principalmente sul territorio milanese, ma la rete contro lo spreco di MyFoody è in continua crescita e il team che si nasconde dietro a questo progetto sta lavorando per coinvolgere altre città italiane.
Grazie all’app di MyFoody tutti possono impegnarsi nella lotta contro gli sprechi alimentari. I cittadini possono recarsi nei punti vendita intorno a loro ad acquistare prodotti a sconto che rischiano di essere sprecati, quindi risparmiare e ridurre gli sprechi alimentari.

Di questo Autore