Skip to main content

Milano si prepara a vivere una nuova e vibrante stagione di serate evento al Flores Cócteles, locale rappresentativo della nightlife cittadina. Punto di riferimento per chi apprezza l’arte della mixology, il Flores propone un programma di serate a tema che ogni settimana proporrà un’esperienza diversa.

Dietro l’idea c’è, come sempre, l’intraprendenza di Sebastian Bernardez, brillante bartender e imprenditore, insieme alla Dorrego Company, che punta a offrire esperienze inedite. Il loro obiettivo è proporre una serata dall’atmosfera incantata, immersa in un mix di sensualità e fascino dal sapore esotico e a tratti audacemente “prohibide”.

Il debutto con ostriche e Martini

Il primo appuntamento della stagione è fissato per il 5 novembre, quando il Flores Cócteles proporrà una serata all’insegna di un abbinamento raffinato: ostriche e Martini cocktail. Protagoniste della degustazione saranno le ostriche francesi Fine de Claire e Spéciales de Claire, fornite da Huîtres Amélie, maison di fama internazionale. Dal 2014, questa azienda seleziona con estrema cura i migliori esemplari, con una qualità che rispecchia un rigido processo di selezione: su ogni mille ostriche, solo cinquanta raggiungono gli i standard Amélie, premiati in tutto il mondo con riconoscimenti come il Concours Général Agricole e le tre stelle della Guild of Fine Food britannica e Great Taste Awards del 2016 e il Golden Fork.

L’abbinamento inedito di Alessio Gulino: un twist sul Martini

La serata nasce dall’idea di superare l’abbinamento tradizionale tra ostriche e Champagne, mantenendo però tutto il fascino di un pairing classico e sofisticato. Il Martini, con il suo carattere deciso e asciutto, si sposa perfettamente con la delicatezza salina e minerale delle crudité. Il bartender Alessio Gulino ha ideato per l’occasione un cocktail unico, che esalta il gusto delle ostriche con un tocco creativo.

Il drink, basato su gin e un blend di vermut (Tío Pepe Cherry e Antica Torino Bianco) infusi al pepe nero, è arricchito da bitter allo yuzu e una soluzione salina, e guarnito con una foglia d’ostrica, richiama il sapore del frutto di mare.

Il risultato è un cocktail sofisticato e armonioso, con suggestioni marine, note speziate e agrumate, impreziosite da un elemento insolito. Un abbinamento studiato per valorizzare l’eleganza delle ostriche e rendere ancora più suadente l’atmosfera della serata.

 

Flores Cócteles, via Macedonio Melloni 9, Milano
infoline 02 25062491
Profilo FB e IG: @flores.cocteles
Apertura dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00

 

Del Flores Cócteles abbiamo recentemente scritto qui.

Di questo Autore