Skip to main content

Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit sigla un accordo di partenariato strategico con EAT Foundation

Seeds&Chips e EAT Foundation hanno siglato un accordo di partenariato strategico per supportare il passaggio verso un sistema alimentare sostenibile che sia in grado di mettere a disposizione della popolazione mondiale in costante crescita, regimi nutrizionali sani.

 

Seeds&ChipsThe Global Food Innovation Summit è l’evento di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Il Summit agisce da piattaforma dove istituzioni, organismi internazionali, imprese e startup fanno confluire idee e progetti e discutono di temi quali l’uso più efficiente delle risorse, la riduzione degli sprechi e lo sviluppo sostenibile. Seeds&Chips crede che la tecnologia giochi un ruolo sempre più centrale nel rendere il sistema agroalimentare sostenibile e sia la chiave per affrontare la sfida più importante e vitale d’assicurare cibo sano e a sufficienza per tutti.

 

EAT Foundation (EAT) è una piattaforma globale multi-stakeholder che raggruppa leader provenienti dalla comunità scientifica, mondo delle imprese, dalla politica e dalla società civile, creata allo scopo di affrontare le sfide legate ai processi ed alla produzione alimentare e costruire una strada per un futuro sano e sostenibile per tutti. EAT conduce una ricerca interdisciplinare, mira allo sviluppo di obiettivi avvalorati da prove scientifiche e aiuta a trasformare il sapere in azioni di business e politiche, oltre a concorrere al cambiamento dei comportamenti dei consumatori.

Oggi le due organizzazioni uniscono le forze per potenziare l’impatto delle loro azioni.

Durante questa III edizione di Seeds&Chips (Milano, 8-11 Maggio), la Dott.ssa Stordalen terrà un intervento sulla necessità di adottare un approccio olistico per gestire le sfide connesse alla nutrizione. Marco Gualtieri, invece, interverrà all’EAT Stockholm Food Forum, in programma il prossimo 12-13 Giugno, dove si riuniranno 500 leader in rappresentanza della comunità scientifica, della politica, delle imprese e della società civile per discutere politiche e soluzioni al fine di migliorare il sistema agroalimentare globale.

 

Per maggiori informazioni:

 

The EAT Foundation:Web: www.eatforum.org
Twitter: https://twitter.com/EATforum.
Facebook: https://www.facebook.com/eatforum

 

Seeds&Chips

Web: www.seedsandchips.com
Twitter: @SEEDSandCHIPS, https://twitter.com/seedsandchips
Facebook: https://www.facebook.com/seedsandchips

 

Il Summit è stato scelto dal Presidente Barack H. Obama per una tra le prime uscite pubbliche dopo il suo mandato. Il Presidente è quindi l’ospite d’onore di Seeds&Chips, a cui prenderà parte con un keynote speech, a cui parteciperà anche Sam Kass, lo chef e consulente nutrizionale della Casa Bianca sotto l’Amministrazione Obama.

 

Di questo Autore