Tulipani Italiani: un’idea che ha i colori della primavera sta per concretizzarsi alle porte di Milano
Cornaredo, Italia. Per assistere a una strepitosa fioritura di tulipani (più o meno 250.000) non sarà più necessario fare migliaia di chilometri e raggiungere l’Olanda, paese dei tulipani per antonomasia. Infatti, un grande giardino con oltre 183 varietà, il primo del genere in Italia, si potrà ammirare a Cornaredo, alle porte di Milano, tra la seconda metà di marzo e la fine di aprile, nel periodo della fioritura.
Questo, grazie all’iniziativa dell’olandese Edwin Koeman e della sua fidanzata Nitsuhe Wolanios che sta dando vita al progetto “U pick” (tu raccogli): un ettaro di terreno coltivato a tulipani dove chiunque potrà entrare e raccogliere fiori. Un grande evento che si prefigge l’obiettivo di rendere il giardino di tulipani un luogo felice dove poter scattare foto, rilassarsi, raccogliere fiori e godere della bellezza della natura.
Chi ha avuto modo di passare da quelle parti in questo periodo avrà notato che i primi fiori hanno già iniziato a sbocciare. Dal momento in cui il campo verrà aperto, l’ingresso sarà possibile tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 e ai visitatori sopra i 13 anni verrà chiesto un piccolo contributo, ossia acquistare due tulipani, al costo di 1.50 euro l’uno.
L’avanzamento del progetto si può seguire anche su FB cliccando qui.