Da martedì 12 a domenica 17 novembre la drink list sarà affiancata da un temporary menù. Protagonisti, Negroni Sbagliato (foto 1), Spritz (foto 2) e Moscow Mule (foto 3) eccezionalmente serviti con un mini burger a scelta tra quelli che compongono il tris presente nel menù food del Flores.
Ovvero: Asado Classico (l’asado è il piatto nazionale argentino di carne grigliata) con cetriolino, pomodoro, lattuga e salsa mayo al chimichurri (argentina, con prezzemolo, origano, aglio, cipolla…); Asado Cheese con cheddar, pomodoro, lattuga e mayo al chimichurri e Asado Gourmet con uova di quaglia, asparagi croccanti, ristretto al Malbec e perle di tartufo.
“Al Flores Cocteles tutto è mirato all’ospitalità, al racconto, alla mixology e al cibo celebrati e pensati insieme. Cocktail bar deputato alla divulgazione della miscelazione classica, vuole essere un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. E tutto è coerente con quest’obiettivo. Dalla drink list (articolata in una selezione di sette grandi evergreen e due alcool free presentati con un tocco di modernità) alle Flores Week, settimane tematiche incentrate su un filo conduttore che unisce cocktail, ricorrenze, storia della mixology e aziende. Occasioni, insomma, per assaggiare i più gustosi drink classici con un accompagnamento food studiato ad hoc”, spiegano i titolari, ovvero Alejandro Bernardez, Fabio Acampora e Sebastian Bernardez.
LE FLORES WEEK
Le Flores Week sono settimane tematiche. Ogni mese un leit motiv diverso, un filo conduttore che unisce cocktail, ricorrenze, storia della mixology e aziende. Una sfiziosa occasione per assaggiare i più gustosi drink classici e i loro ingredienti in purezza.
La prossima week del 2023 si terrà dal 12 al 17 dicembre e sarà la Bourbon Flores Week: nel 2023 ricorrono i 190 anni dall’uscita della prima etichetta di Bourbon.
Flores Cócteles, via Macedonio Melloni 9, Milano | infoline 02 25062491 | Profilo FB e IG: @flores.cocteles
Apertura dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00