“Ciao a tutti! Siamo Edwin e Nitshue, olandesi ormai un poco italiani. Grazie al vostro entusiasmo, anche quest’anno festeggeremo la Primavera presso il nostro U-Pick Tulip Garden di Cornaredo! Ci avete accolto con tanta simpatia e affetto nel 2017, siete stati tantissimi! Siamo molto felici che i nostri Tulipani vi abbiano dato la serenità e felicità che speravamo; è stato bellissimo conoscervi, vedervi passeggiare fra i colori dei tulipani, scattare foto, ridere sereni con i bambini, organizzare dichiarazioni d’amore, abbracciarvi, trascorrere del tempo con i vostri cari…” Così scrivono sulla pagina del loro sito i due coraggiosi e simpatici “imprenditori” che hanno per primi importato in Italia, a Cornaredo, ricreando alle porte di Milano un angolo di Olanda, un U-PICK Tulip Garden: 2 ettari di terreno, 350.00 bulbi, 321 varietà, 40.000 fiori (ne abbiamo parlato qui).
Quest’anno, ai filari con colori misti si alterneranno altri monocolore e “color-play” (bianco/giallo, bianco/rosa/rosso, bianco/rosso, viola/rosa, viola/bianco).
L’apertura del Garden di Cornaredo è strettamente legata ai capricci del tempo, che quest’anno pare proprio abbia intenzione di negarci la primavera nei tempi canonici. Perciò azzardando una data, non potrà essere prima del 25 marzo e si protrarrà fino a esaurimento dei fiori. Occhio quindi al sito , alle pagine Social FB, Instagram, Twitter per le notizie aggiornate in tempo reale.
Il campo sarà aperto tutti i giorni, con orario continuato, dalle h. 9.00 alle 19.30, con ultimo ingresso alle h. 19.00. Da lunedì a mercoledì si potrà accedere al campo acquistando il buono per l’ingresso al costo di 3,00 €, valido per la raccolta di 2 tulipani direttamente sul campo. Invece per le visite da giovedì a domenica sarà necessario acquistare i buoni on line sul sito www.tulipani-italiani.it. I visitatori saranno liberi di cogliere quanti tulipani desiderano al costo aggiuntivo di 1,50€ ciascuno.
A chi l’anno scorso non ha avuto occasione di passare da Cornaredo e di assistere al miracolo della fioritura di tulipani è riservata l’emozione della prima volta che non manca d’effetto.
Articolo di: Flavia Capudi Schenone