Skip to main content

Aggiornamento 22 febbraio 2019

A Milano Gin & White Spirits Festival, potrete assaggiare il gin italiano Giass, il primo London Dry Gin milanese di cui abbiamo scritto qui. Al festival sarà proposta una drink list inedita che vede  protagonista Giass sia nei cocktail ABI, sia in quelli contemporanei di tendenza.

Adamantini, brillanti, suadenti, i distillati bianchi hanno il loro perché. Piacciono puri, sono inarrivabili nei cocktail, possono essere aromatici o quasi neutri, sanno pungere così come accarezzare. Gli appassionati sono avvisati:
torna Il Milano Gin & White Spirits Festival l’evento dedicato ai distillati bianchi.
Dopo il successo dell’edizione 2018, con oltre 4000 visitatori ospitati nella sala Baron dell’Hotel Marriott, anche per il 2019 numerosi espositori condurranno i presenti in percorsi degustativi esclusivi, in miscelazioni di tendenza e considerato che i cocktail sono sempre più richiesti negli abbinamenti con i cibi, potremmo parlarne con gli espositori, per avere consigli e suggerimenti. In particolare, questa edizione dedica molto spazio alle barlady, che daranno vita ai cocktail bar dedicati a gin, vodka e agave, dando un tocco rosa all’White festival.
Oltre 2.000 etichette di gin, mezcal, tequila, vodka per una due giorni che si prospetta molto interessante.

Un collaudato mix di seminari, degustazioni libere, abbinamenti food e masterclass che da sempre costituisce la principale caratteristica degli eventi organizzati da Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci.
Una novità di questa edizione è la particolare attenzione per le micro-distillerie di Gin e distillati bianchi, prodotti artigianali dove, soprattutto nel Gin, i produttori italiani spiccano per qualità ed originalità.
L’ingresso è gratuito, previa registrazione cliccando qui www.whitefestival.it o direttamente all’ingresso della manifestazione; all’entrata sarà anche possibile acquistare il kit di degustazione – composto da calice da degustazione e porta bicchiere – a euro 5.00.

Programma
Quando: sabato 23 febbraio, 14.00-24.00 – domenica 24 febbraio, 15.00-21.00
Dove: Hotel Marriott – Via Washington, 66 Milano
Come: ingresso gratuito con registrazione on-line o direttamente all’ingresso
Note: Calice da degustazione e portabicchiere: 5€

Di questo Autore