Ogni anno il Bureau du Champagne che rappresenta in Italia il CIVC, ossia il Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne, organizza all’Hotel Principe di Savoia di Milano masterclass con degustazioni di Champagne che vedono la partecipazione degli appassionati di tutto il Paese.
Nonostante la pandemia, anche quest’anno, ed è questa la bella notizia, si terrà Académie du Champagne, ma considerato che il vigente distanziamento sociale non permette di organizzarla fisicamente, le masterclass saranno in diretta streaming.
La data da appuntare in agenda è giovedì 3 dicembre dalle 9:30 alle 12:30 e prevede 3 seminari di 45 minuti con degustazione di 6 etichette. Queste, in formato mezze bottiglie, saranno recapitate a domicilio con uno kit di degustazione. Il biglietto è nominale per 1 persona. Ogni kit può essere utilizzato fino a un massimo di 2 persone.
L’Académie di quest’anno vedrà la partecipazione di Pierre Naviaux, Chef de projet Développement Durable, e Sylvie Collas, Responsable du service Vin.
Saranno loro, insieme all’Ambasciatore dello Champagne per l’Italia nel 2015 Bernardo Conticelli, a guidare i seminari .
Le iscrizioni all’Académie du Champagne 2020 – Edizione Speciale sono fino a esaurimento posti e comunque non oltre il 27 novembre 2020
Per iscriversi e per ulteriori info, cliccare qui.
Delle tre masterclass tenutesi lo scorso anno abbiamo scritto dei Vini Riserva qui, della Fermentazione Maololattica qui, e del Dosaggio qui.